Quali sono I migliori canali YouTube di spiritualità?

Se stai cercando un buon canale YouTube dove trovare stimoli per la tua crescita spirituale allora sei atterrat* nel post giusto: in questo articolo ho raccolto la lista dei migliori canali YouTube di spiritualità.

Questi canali YouTube mi danno una mano quando ho bisogno di respirare in pace e affrontare i momenti difficili della vita facendo fronte al meglio alle tempeste di tempo e riconnettendomi con l’essenza della Vita.

Ecco i migliori canali YouTube di spiritualità nel 2023:

Questa lista è basata sul mio gusto personale e sulle mie preferenze attuali ma spero che possa esserti di aiuto e darti degli spunti e delle risorse potenti per gustare sempre di più la Pace che siamo.

Eckhart Tolle

https://youtu.be/Lf1yt3XTQHM

Eckhart Tolle è un maestro spirituale divenuto famoso nel mondo intero grazie al suo libro “Il potere di adesso. Una guida all’illuminazione spirituale” (The Power of Now) uscito nel 1997.

Dopo aver divorato avidamente il suo libro mi ricordo ancora la grande sorpresa e felicità nello scoprire che l’autore non solo era ancora vivente ma aveva un canale YouTube attivo ricco di contenuti spirituali potentissimi!

Su YouTube Eckhart condivide molto più di semplici di contenuti di spiritualità: i suoi video portano il corpo e lo spirito alla presenza del qui e ora, regalando pace, leggerezza e gioia profonda a chi ha bisogno di ritrovare il suono del silenzio.

Lingua del canale: inglese.

P.S. Se non hai letto ancora il libro di Eckhart Tolle “Il Potere di Adesso”, ecco il link Amazon.


Pierre Leré Guillemet

Recentemente si sta diffondendo moltissimo la “nozione” di Risveglio, Realizzazione del Sé e Non dualità. Cercando un po’ di video sulla spiritualità su YouTube ho cominciato a vedere dei consigli sempre più interessanti da parte dell’algoritmo fino a che il mouse ha cliccato quasi “automaticamente” sul video che vedete qui sopra.

È così che ho conosciuto Pierre Leré Guillemet e i suoi video fantastici sul Risveglio e sulla Non dualità. Se capisci il francese ti consiglio di immergerti nel suo fantastico canale YouTube pieno di ispirazione e di sorgente di fresca connessione interiore.

Pierre ha un modo di parlare diretto, gentile, simpaticissimo e spesso è in compagnia del suo amico Gérald Ben-Merzoug durante i Satsang che organizzano su YouTube o dal vivo.

Lingua del canale: francese.


Altri video, canali YouTube e risorse sulla spiritualità

Di seguito ho raccolto per te alcune risorse utili per approfondire argomenti spirituali. In generale sono molto appassionato di risveglio e non dualità quindi molte di queste risorse sono connesse a questi argomenti.

Mario Bergonzi e Nisargadatta

Parte 1
Parte 2

Video di Mario Bergonzi sulla sua esperienza di incontro con Nisargadatta, uno dei più grandi maestri di non dualità del secolo scorso.

Vivere nel presente
Sprofondare nel presente
Trascendere il presente

Nisargadatta

Conosci altri canali YouTube di spiritualità?

Fammi sapere nei commenti se ti sono piaciuti questi canali e se ne conosci altri che meriterebbero di essere menzionati.

Chiudo questo post con una canzone tratta dal famoso cartone della Disney che racconta la storia di Pocahontas: Il tuo cuore sa.

Que que natora
chiudi gli occhi e vai
Il tuo cuore sa
e tu capirai
Fatti trasportare
come l’onda fa col mare
Il tuo cuore sa
e tu capirai


Una risposta a “Migliori canali YouTube di spiritualità”

  1. Avatar Pascal Claro

    Ciao! Scrivimi nei commenti se conosci altri canali YouTube in cui si parla di spiritualità 🙂 Spero di averti dato qualche spunto positivo e ti auguro una buona Vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *